"Complimenti di Roger Federer?" Il commento di Jannik Sinner



by   |  LETTURE 6752

"Complimenti di Roger Federer?" Il commento di Jannik Sinner

Jannik Sinner ha vinto la sua prima partita in un torneo del Grande Slam agli Australian Open con la sua solita freddezza e sicurezza. Il giovane tennista italiano è entrato in campo con un vantaggio di due set, vista l’interruzione per pioggia di ieri, e con il punteggio di 4 pari al terzo.

Senza nessun tipo di paura o timore, Sinner ha vinto gli unici due game della giornata e si è imposto con il risultato finale di 7-6( 2) , 6-2, 6-4. “Ero sopra con il punteggio, quindi è stato più facile per me” , ha spiegato Sinner dopo la netta vittoria.

“Ovviamente volevo concludere ieri la partita. Può essere complicato. Sono sceso in campo con una buona mentalità ed ho iniziato bene. Questa è stata la chiave. Non conoscevo il mio avversario, avevo guardato qualche video ma non sapevo bene come giocava.

Ha provato spesso a cambiare la velocità della palla usando molti slice. Ieri c’era un po’ di vento, oggi invece le condizioni erano migliori e sono riuscito a vincere”. Sinner affronterà al prossimo turno Marton Fucsovics, che si è liberato in quattro set di un deludente Denis Shapovalov.

“Devo ancora studiare un po’, non so molto di lui. Penso che il mio allenatore lo conosca meglio di me, quindi mi darà dei consigli utili per la partita di domani. Complimenti Federer? È bello sapere che ha detto quelle cose, ma sono ancora giovane e c’è ancora tanto lavoro da fare”.