McEnroe si chiede: "Per quanto tempo ancora potrà giocare Roger Federer?"


by   |  LETTURE 4853
McEnroe si chiede: "Per quanto tempo ancora potrà giocare Roger Federer?"

Nel corso di un'intervista l'ex tennista John McEnroe si è posto una delle domande che spesso affliggono gli addetti ai lavori e i supporters di tutto il mondo. In vista dei prossimi Australian Open, McEnroe che sarà uno dei commentatori del primo torneo del Grande Slam del 2020, si è chiesto per quanto tempo potrà andare avanti Roger Federer.

In particolare ecco le sue parole: "Sono sicuro che se Federer riuscisse a vincere ancora un altro torneo del Grande Slam prima del ritiro, io credo che sarebbe molto felice di ciò. Per quanto tempo ancora potrà giocare visto che ora ha 38 anni e mezzo? Un anno? O al massimo un altro anno ancora..."

. L'esperto campione svizzero ancora deve debuttare in tornei ufficiali nel 2020 e farà il suo debutto all'Australian Open. I quattro Slam e le Olimpiadi di Tokio 2020 rappresentano gli obiettivi principali della stagione del campione svizzero.

Federer affronterà nel primo turno del torneo l'americano Steve Johnson: il suo tabellone prevede un'ipotetica sfida al secondo turno con il serbo Krajinovic e nei turni successivi (altre sfide permettendo) potrebbe beccare alcuni dei giocatori più in forma del momento come il francese Humbert o il polacco Hurkacz al terzo turno. Da sottolineare poi i possibili Quarti di Finale contro l'italiano Matteo Berrettini.