Federer: "Mi sembra ovvio che Djokovic e Nadal vinceranno più Slam di me"


by   |  LETTURE 14920
Federer: "Mi sembra ovvio che Djokovic e Nadal vinceranno più Slam di me"

Chi conquisterà più titoli dello Slam tra Roger Federer, Novak Djokovic e Rafael Nadal? È questa una delle domande più ricorrenti tra gli appassionati di tennis e gli addetti ai lavori. Le tre leggende del tennis hanno vinto in totale 55 Slam( 20 Federer, 19 Nadal, 16 Djokovic) e non hanno nessuna intenzione di fermarsi o di porre fine al proprio dominio nei tornei più importanti del tennis mondiale.

Il campione svizzero ha parato della delicata questione in una recente intervista a Tennis.com. “È una questione importante per noi tre” , ha spiegato Federer. “Per me è stato importante superare i 14 titoli dello Slam di Pete Sampras, anche se battere quel record mi ha fatto sentire un po’ a disagio.

Avere condiviso la mia carriera con Novak e Rafa è stata una fortuna, penso che lasceremo una grande eredità alle prossime generazioni. Vedranno che ci sono stati tre ragazzi capaci di vincere importanti tornei dopo i 30 anni.

Chi vincerà più Slam? Mi sembra ovvio che Novak e Rafa vinceranno più titoli dello Slam di me. Sono incredibilmente bravi ed hanno più anni di carriera avanti rispetto a me. Il livello che hanno mostrato nel 2019 dimostra che continueranno a vincere”.

Federer si è infine soffermato sul suo futuro. “Mi piace ancora questo sport. I successi arrivati dopo l’infortunio al ginocchio nel 2016 sono stati speciali, non mi aspettavo di vincere ancora. Il tennis sta vivendo un momento d’oro, le prossime stagioni saranno entusiasmanti.

Negli ultimi 18 mesi ci sono stati molti cambiamenti nel circuito e vedo quasi impossibile prevedere i vincitori dei grandi tornei”.