Presto in circolazione nuove monete con l'effige di Roger Federer


by   |  LETTURE 2180
Presto in circolazione nuove monete con l'effige di Roger Federer

L’iniziativa di diffondere una moneta con l’effige di Roger Federer si è rivelata una mossa vincente, dato che tutti gli ‘esemplari’ sono stati esauriti nel giro di poche ore. È questo il motivo per cui saranno messe in circolazione ulteriori monete (circa 22.000) a partire dal 23 gennaio.

Quello stesso giorno verranno anche inviate agli acquirenti le 33.000 monete che erano state messe in commercio qualche settimana fa. A pochi giorni dall’inizio degli Australian Open, il fenomeno svizzero si sta già allenando sui campi di Melbourne Park con alcuni giovani connazionali.

“Sono consapevole che a 38 anni non posso essere considerato il favorito, dovrebbe essere qualcuno di 20 anni. Io, Nadal e Djokovic siamo stati in grado di rimanere al vertice per così tanto tempo, è fantastico.

Sia Rafa che Novak hanno già mostrato segnali importanti all’ATP Cup, ho guardato la loro partita e ho pensato che stessero giocando benissimo. Entrambi, quando stanno bene, sono davvero difficili da battere” – ha dichiarato il 20 volte campione Slam in un’intervista rilasciata nei giorni scorsi.

Secondo numerosi addetti ai lavori, il 2020 potrebbe essere l’ultima annata di Re Roger, che proverà a conquistare almeno un altro Slam e la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Tokyo.