Roger Federer: "Sono entusiasta di cominciare la stagione a Melbourne"


by   |  LETTURE 2438
Roger Federer: "Sono entusiasta di cominciare la stagione a Melbourne"

Nonostante abbia compiuto 38 anni lo scorso agosto, Roger Federer ha dimostrato di saper essere ancora competitivo nei tornei più importanti. Il 20 volte campione Slam ha reso un gradino sotto a Novak Djokovic e Rafael Nadal nel 2019, sciupando soprattutto l’opportunità di vincere Wimbledon con due match point a favore.

La scorsa stagione gli ha comunque portato in dote quattro titoli, fra cui spicca il Masters 1000 di Miami. Il 38enne di Basilea ha anche fatto il suo ritorno sulla terra battuta dopo tre anni e ha raggiunto la semifinale al Roland Garros tra lo stupore generale.

Dopo intense sessioni di allenamento in quel di Dubai, Roger è arrivato a Melbourne con grande anticipo, entusiasta e motivato per l’inizio degli Australian Open. “La settimana scorsa mi sono chiesto se fossi contento di andare a Melbourne e la risposta era affermativa.

Rimanere a casa non è mai stata un’opzione. Mi sento in ottima forma, ho un team fantastico intorno a me e non vedo l’ora di cominciare il mio 2020” – ha dichiarato l’ex numero 1 del mondo.

Mercoledì 15 gennaio Federer prenderà parte ad un’esibizione alla Rod Laver Arena, i cui ricavi saranno destinati alle vittime degli incendi che stanno devastando l’Australia.