Roger Federer: "Stefanos Tsitsipas può ambire al titolo agli Australian Open"


by   |  LETTURE 2581
Roger Federer: "Stefanos Tsitsipas può ambire al titolo agli Australian Open"

Il primo Slam della stagione è ormai alle porte, dato che gli Australian Open prenderanno il via il 20 gennaio a Melbourne Park. Il torneo maschile si preannuncia più aperto del solito, anche se Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic saranno sempre gli uomini da battere.

Nel 2019 i Big 3 hanno conquistato tutti gli Slam e cinque dei nove Masters 1000, mentre i Next Gen si sono dovuti accontentare di tre titoli 1000 e delle Nitto ATP Finals con Stefanos Tsitsipas. Intervistato a pochi giorni dall’inizio del torneo, Federer ha indicato proprio il giovane greco come un ‘contender’ per il titolo: “Vincere le ATP Finals è stato un grosso traguardo per Tsitsipas.

Sono sicuro che abbia fatto un enorme passo avanti dopo avermi già battuto qui a Melbourne lo scorso anno”. Il 20 volte campione Slam si era poi vendicato nella finale di Dubai celebrando il suo 100° titolo in carriera.

Il 38enne di Basilea si è ripetuto anche nella semifinale di Basilea grazie a un duplice 6-4, prima di incassare una dolorosa sconfitta a Londra quando sembrava il chiaro favorito per il successo. Federer ha deciso di esordire direttamente agli Australian Open rinunciando alla prima edizione dell’ATP Cup.