Dubai, il DT: "Federer e tanti altri campioni lotteranno arduamente per il titolo"


by   |  LETTURE 764
Dubai, il DT: "Federer e tanti altri campioni lotteranno arduamente per il titolo"

Nella seconda metà di Febbraio si giocherà al Dubai Duty Free Tennis Championship e il pubblico potrà assistere a match con tennisti di grande calibro sia nel tabellone maschile che femminile. La figura di spicco che però tanti fan attendono è sicuramente il campione svizzero Roger Federer che parteciperà al torneo di Dubai per la quindicesima volta in carriera.

Federer ha vinto 8 edizioni di questo torneo, l'ultima nello scorso anno in finale contro Stefanos Tsitsipas. Fu un match molto importante con Roger che si prese la rivincita dopo l'Australian Open e conquistò qui il suo 100 titolo in carriera.

Anche Tsitsipas sarà presente al torneo insieme a Bautista, Shapovalov ed il nostro Fabio Fognini. A sorpresa anche il numero due al mondo Novak Djokovic ha aggiunto il torneo di Dubai nel suo programma, anche se manca ancora la conferma ufficiale di questa notizia che renderebbe il torneo ancora più entusiasmante.

Ricco parterre anche tra le donne dove vi saranno Ashleigh Barty, Karolina Pliskova, Simona Halep e Bianca Andreescu. In vista di questo torneo ha parlato cosi il direttore Salah Tahlak: "Gli appassionati ancora una volta potranno assistere a due meravigliose settimane dove i miglior tennisti lotteranno per conquistare il titolo ed essere incoronati campioni"