Federer: "Sono felice di essere tornato a Melbourne. Non vedo l'ora di iniziare"


by   |  LETTURE 2400
Federer: "Sono felice di essere tornato a Melbourne. Non vedo l'ora di iniziare"

Roger Federer ha deciso di non disputare nessun torneo ufficiale prima degli Australian Open. Il campione svizzero ha giocato due match d’esibizione a Hangzhou: il primo in doppio contro i fratelli Bryan ed il secondo in singolare contro Alexander Zverev.

Federer si è allenato duramente durante la pre-season per arrivare pronto al primo importante appuntamento dell’anno. La scorso edizione degli Australian Open non è stata delle migliori per Federer, che si è dovuto arrendere ad uno straordinario Stefanos Tsitsipas agli ottavi di finale.

La leggenda svizzera ha già iniziato a colpire le prime palline alla Rod Laver Arena e non vede l’ora che inizi il torneo.

“Sono super felice di essere tornato a Melbourne” , ha spiegato il venti volte campione Slam.

“Non vedo l’ora di fare il mio esordio sulla Rod Laver Arena. Per ora mi sento in ottima forma. Mi sto allenando bene ed è tutto perfetto. Non vedo davvero l’ora che inizi il torneo e scoprire il mio tabellone”.

Federer ha vinto sei volte gli Austrlian Open in carriera; l'unico ad aver fatto meglio di lui è Novak Djokovic. Il serbo, grazie al successo dello scorso anno, si è portato infatti a quota sette trionfi.