Federer si allena anche in Australia con tre giovani talenti svizzeri


by   |  LETTURE 2424
Federer si allena anche in Australia con tre giovani talenti svizzeri

Il campione svizzero Roger Federer ispira da tempo i giovani svizzeri e spesso l'attuale numero 3 al mondo offre preziosi consigli ai suoi connazionali. È questo il caso dei tre juniores elvetici al quale lui ha regalato una bellissima giornata in vista dell'Australian Open juniores: si tratta di Jerome Kym, Dominic Stricker e Leandro Riedi.

I tre sono stati chiamati da Severin Luthi, coach di lunga data di Federer, che, gli ha chiesto se potevano allenarsi con Federer. Ovviamente nessuno dei tre poteva lasciarsi scappare un occasione del genere. Stricker si era già allenato con Federer a Basilea ed ha parlato cosi di questa occasione: "Chiunque ha l'opportunità di allenarsi con Federer non può rifiutare e lasciarsi sfuggire un occasione del genere.

Abbiamo avuto quattro sessioni di allenamento con lui. È molto importante guardarlo" Nel corso di questi allenamenti Stricker ha svelato anche una domanda fatta a Roger riguardante gli infortuni a gara in corso. Stricker ha svelato la risposta del tennista che ha contestualmente detto: "Non bisogna mostrare nulla agli avversari, non bisogna rendere consapevole l'avversario del tuo infortunio"

Stricker ha concluso confermando che oltre al lavoro in campo con Federer, è molto utile ai giovani anche ascoltare i consigli dell'illustre collega.