Krajicek: "Roger Federer ha sprecato molte opportunità negli Slam"



by   |  LETTURE 3565

Krajicek: "Roger Federer ha sprecato molte opportunità negli Slam"

Richard Krajicek auspica che la prossima edizione del torneo di Rotterdam possa far registrare oltre 110.000 spettatori. L’annuncio ufficiale della presenza di Stefanos Tsitsipas è stato ben accolto e lascia ben sperare in termini di incassi.

“Ho notato il suo impatto sui social media, ma anche nella vendita dei biglietti” – ha dichiarato Krajicek in un incontro con la stampa ad Amsterdam. A poco più di una settimana dall’inizio degli Australian Open, l’ex giocatore olandese ha espresso le sue sensazioni: “Credo che Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic mostrino il miglior tennis di sempre.

Per la prima volta è apparsa una generazione inferiore alla precedente. Solo quando i Big 3 caleranno fisicamente negli Slam, allora la Next Gen potrà colpire. Questa è l’unica possibilità”.

Il campione di Wimbledon 1996 segue con grande interesse anche la lotta per il record di titoli Slam: “Se quest’anno Federer non vincerà nulla, Nadal lo supererà. Credo che Rafa ne vincerà almeno uno.

Federer ha sprecato molte opportunità durante la sua carriera. L’anno scorso c’è stato Wimbledon ovviamente, ma si possono segnalare almeno altri cinque o sei tornei. Djokovic è l’unico giocatore in grado di battere davvero Federer.

Nadal ci riesce sulla terra, non più sulle altre superfici. Se Djokovic dovesse rimanere in forma, sarà dura per Roger vincere uno Slam nel 2020”. Non poteva mancare un commento sul momento difficile di Alexander Zverev: “Ha sempre impressionato per la sua fiducia, adesso l’ha persa. Quindi inizi a dubitare e vengono a galla i tuoi punti deboli, che nel suo caso sono il servizio e il diritto”.