Corretja: "Rafael Nadal supererà il record di Slam di Roger Federer"


by   |  LETTURE 2802
Corretja: "Rafael Nadal supererà il record di Slam di Roger Federer"

A dispetto del basso profilo mantenuto dallo spagnolo, non c’è dubbio che la possibilità di eguagliare il record di titoli Slam di Roger Federer costituisca uno stimolo enorme per Rafael Nadal. Il fenomeno maiorchino ha conquistato altri due Major nel 2019 e proverà l’aggancio già agli Australian Open 2020.

“Sono sicuro che sia una grande motivazione per lui” – ha spiegato Alex Corretja in un’intervista concessa a Reuters. “Rafa è così umile che probabilmente non vuole pensare troppo al futuro, ma sono certo che è consapevole di avere una ghiotta chance di eguagliare Roger e forse addirittura di superarlo.

Lo scorso anno ha vinto due Slam, ha raggiunto la finale in Australia e la semifinale a Wimbledon, il che significa che dovrebbe rimanere competitivo per i prossimi due o tre anni. Sono sicuro che riuscirà a superare il record di Roger.

Allo stesso tempo, non si può escludere che Federer non ne vincerà un altro. Anche Djokovic rientra in questo discorso. Da quello che ho visto finora, Rafa è in uno stato di forma incredibile e non sarà facile sconfiggerlo a Melbourne.

Sta giocando in maniera davvero aggressiva. Lui e Novak sono sicuramente gli uomini da battere nel primo Slam stagionale” – ha aggiunto l’ex numero 2 del mondo.