Kevin Anderson lancia la sfida a Federer, Nadal e Djokovic



by   |  LETTURE 4384

Kevin Anderson lancia la sfida a Federer, Nadal e Djokovic

Dopo un 2019 condizionato dagli infortuni e dalla cattiva sorte, Kevin Anderson ha intenzione di detronizzare Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic nei tornei dello Slam quest’anno. I Big 3 hanno totalizzato la bellezza di 55 Major complessivi lasciando le briciole alla concorrenza.

Andy Murray, Stan Wawrinka, Marin Cilic e Juan Martin del Potro sono stati infatti gli unici giocatori capaci di interrompere il loro dominio dal 2006 ad oggi. Il gigante sudafricano ci è andato vicino un paio di volte: agli US Open 2017 e a Wimbledon 2018, dove ha perso rispettivamente contro Nadal e Djokovic.

“Il mio più grande obiettivo è tornare in Top 10” – ha dichiarato l’attuale numero 147 del ranking. “Sogno di vincere un Masters 1000 e ovviamente uno Slam. Mi sono messo nella giusta posizione per riuscirci, ma non ho ancora compiuto questo passo.

Naturalmente, c’è molto lavoro da fare. Molti altri ragazzi mirano allo stesso obiettivo e non è un compito facile”. Durante l’ATP Cup, Anderson ha dimostrato di essere già molto competitivo obbligando Djokovic ad una dispendiosa maratona nel ‘tie’ fra Serbia e Sudafrica.

Se i problemi fisici lo lasceranno in pace, Kevin possiede tutte le credenziali per tornare nei piani alti della classifica.