Roger Federer, proseguono i lavori per la costruzione della sua nuova casa



by   |  LETTURE 15381

Roger Federer, proseguono i lavori per la costruzione della sua nuova casa

La costruzione della nuova casa di Roger Federer in Svizzera è iniziata lo scorso novembre. Secondo quanto riferisce BLICK, la leggenda svizzera ha richiesto per la seconda volta il permesso di costruire. Il suddetto rapporto afferma che – mentre si lavorava alla costruzione della nuova proprietà – è stato scoperto che il terreno era ‘contaminato’ da macerie di vecchi edifici.

Di conseguenza, la famiglia Federer ha inoltrato una seconda richiesta di costruzione all’amministrazione locale allo scopo di ripulire il sito contaminato. Andri Pfister, responsabile dei permessi di costruzione presso l’amministrazione comunale, ha spiegato la situazione: “Deve essere seguita una procedura appropriata attraverso una richiesta di costruzione.

Si tratta soltanto di una formalità. La costruzione della nuova casa dovrebbe essere completata nel 2021 e le operazioni saranno condotte dalla ‘SAOTA Architecture and Design’”. Federer ha più volte ribadito la sua intenzione di trascorre molto tempo in Svizzera dopo aver appeso la racchetta al chiodo.

Il 20 volte campione Slam disputerà anche i Giochi Olimpici di Tokyo in quella che potrebbe essere l’ultima stagione della sua carriera. Nel 2019 l’ex numero 1 del mondo ha sfiorato il nono sigillo a Wimbledon, ma ha sciupato due match point nella finale più emozionante dell’anno contro Novak Djokovic.