Mackenzie McDonald: "Vorrei sfidare Federer sull'erba prima del suo ritiro"
by MARIO TRAMO | LETTURE 2610
Arrivato all'età di 38 anni il tennista svizzero Roger Federer è alle battute finali della sua carriera. Tanti, tra i giovani talenti del tennis internazionale, vogliono sfidare la leggendaria stella elvetica prima che questi annunci il suo definitivo ritiro dal mondo dello sport.
Il numero 21 al mondo Felix Auger-aliassime ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "L'unica persona che voglio sicuramente affrontare nel 2020 è Roger Federer. Non ho avuto la possibilità di giocare contro di lui, ma è un'icona, una leggenda di questo sport.
Alla fine non sappiamo quanto tempo avrà nel circuito, quando anni, ma avere la possibilità di affrontarlo mi regalerebbe un ricordo indelebile". Il numero 129 al mondo Mackenzie McDonald ha anch'egli parlato di questa possibilità.
Ecco le sue dichiarazioni: "Voglio affrontare Roger prima che si ritiri, sappiamo che in fondo accadrà presto. Spero di affrontarlo sull'erba su un grande palcoscenico, sono consapevole che sarà una sfida difficilissima, ma resta un mio sogno".
I due almeno per il momento possono dormire sogni tranquilli con Federer che giocherà sicuramente tutta la stagione del 2020 ed appare ancora indeciso sulla data del suo ritiro dal circuito.