Karen Khachanov si allena con … Roger Federer!



by GIACOMO CORTOPASSI

Karen Khachanov si allena con … Roger Federer!

Dopo una stagione incolore e decisamente al di sotto delle proprie potenzialità – in un anno cui l’unico acuto è arrivato a maggio con i quarti di finale al Roland Garros – il ventitreenne russo Karen Khachanov ha scelto di ripartire da nientepopodimeno che Roger Federer.

Sì, perché, impegnati entrambi a Dubai, negli Emirati Arabi, nella preparazione in vista della nuova stagione ATP, i due hanno deciso di condividere una sessione di allenamento assieme. Karen, che già in passato non aveva in alcun modo nascosto la propria ammirazione per lo svizzero, alla fine dell’allenamento si è anche fatto immortalare con il campione di 20 prove del Grand Slam in un foto poi prontamente pubblicata sul proprio profilo Twitter, con la semplice descrizione: ‘con il migliore di sempre’.

Diventato professionista nel 2013, Khachanov ha conquistato in carriera quattro titoli ATP, di cui tre nel 2018, anno in cui ha anche trionfato al Masters 1000 di fine anno a Parigi-Bercy sconfiggendo Novak Djokovic in finale.

In questo 2019, malgrado i quarti di finale a Parigi e l’entrata per la prima volta nella top 10 mondiale a luglio, Karen non ha mai raggiunto una finale e si è spinto al massimo solo in due semifinali: a Montreal e Pechino, sconfitto rispettivamente da Daniil Medvedev e Dominic Thiem.

Karen Khachanov Roger Federer