Ankita Raina: “Rafael Nadal il mio preferito. Roger Federer? Un dio”
by GIACOMO CORTOPASSI | LETTURE 2256
La tennista indiana Ankita Raina, classe 1993 ed attuale numero 193 del mondo in singolare, ha rivelato in un’intervista al quotidiano The Times of India i propri giocatori favoriti: “Il mio preferito è Rafael Nadal, ma Federer è il Dio del tennis”.
La ventiseienne, numero 164 del ranking lo scorso febbraio, ha anche parlato della propria carriera nel circuito femminile: “Wimbledon è ed è da sempre stato uno dei miei sogni. In realtà, era più un sogno di mia madre vedermi un giorno giocare a Wimbledon e vincere il torneo.
L’erba è la mia superficie preferita, quindi ero molto emozionata quando vi ho partecipato. Ho sempre disputato sia il singolare che il doppio in ogni torneo a cui ho preso parte. Perciò, è una cosa piuttosto normale per me.
Mi concentro su entrambi. Mi alleno per entrambe le specialità. Certo, è ovvio che il singolo sia la mia priorità, ma cerco di dare il 100% anche nel doppio. Se guardi ai titoli che ho vinto, ne ho alcuni anche in doppio”.
L’ex top 5 inglese Tim Henman ha invece parlato delle possibilità del giovane connazionale Kyle Edmund di entrare tra i primi dieci giocatori del mondo e di vincere uno Slam: “E’ difficile. Ha raggiunto una semifinale, ma ci sono un sacco di giocatori ancora davanti a lui.
Federer, Nadal e Djokovic sono chiaramente tutti superiori, ma anche Alexander Zverev lo è. Tra gli altri tennisti, Cilic e del Potro hanno entrambi vinto uno Slam. Può Kyle diventare forte quanto loro? Credo di sì, ma è proprio ciò che lui deve scoprire.
Noi non lo possiamo sapere e nemmeno lui, non lo sa nessuno. Deve solo continuare a fare quello che sta facendo. Ha un buon team accanto a sé, migliora sempre di più. Credo che potremo aspettarci ancora di più da lui il prossimo anno”.
Rafael Nadal chiarisce: "Considerando i titoli vinti, Novak Djokovic è il migliore"
Rafael Nadal elogia Carlos Alcaraz: "È un gradino sopra gli altri"
Roger Federer presente alla Laver Cup 2023. Le ultime verso Vancouver
Novak Djokovic rivela un’importante lezione che ha imparato da Roger Federer
Rafael Nadal: "Non ho mandato messaggi a Djokovic dopo gli Us Open. Sugli Slam..."
Stefanos Tsitsipas: "Per i numeri è Novak Djokovic il migliore, ma Roger Federer... "