Eubanks: "Ecco cosa si prova ad allenarsi con Roger Federer"



by   |  LETTURE 3516

Eubanks: "Ecco cosa si prova ad allenarsi con Roger Federer"

Allenarsi con Roger Federer è uno dei più grandi sogni di ogni giovane tennista. C'è chi è riuscito a fare questo ed è il ventitreenne tennista americano Christopher Eubanks, che, ai microfoni di Tennis.com ha raccontato alcune sue impressioni sul campione svizzero.

Ecco le sue dichiarazioni a riguardo: "Mi sono allenato in ben 3 occasioni con Federer, nel 2017 e nel 2018 all'Us Open ed in questa stagione nel Masters Series di Cincinnati. Durante l'allenamento lui appare sempre molto rilassato, prova diverse soluzioni e, durante gli scambi, ho sentito che diceva a se stesso "fallo muovere e correre"

Sembrava che stesse premendo un pulsante, non ho mai visto un allenamento con tale intensità, lui era molto veloce ed anche in allenamento era esplosivo. D'altronde è così che un tennista arriva a vincere 20 titoli del Grande Slam"

Parlando di grandi campioni, Christopher Eubanks si è allenato anche con la tennista Serena Williams. Ecco le sue parole a riguardo: "Con lei notavi subito una grande intensità e potenza sulla prima di servizio, ti faceva sentire come se non riuscissi a colpire mai la palla"

Eubanks, attualmente è numero 176 al mondo, ma ha come obiettivo nella prossima stagione, quello di entrare nei primi 100 della classifica Atp.