Carvalho: " Mi piacerebbe vedere Federer e Nadal ritirarsi insieme"


by   |  LETTURE 3049
Carvalho: " Mi piacerebbe vedere Federer e Nadal ritirarsi insieme"

Sono tanti gli appassionati di tennis a chiedersi quando si ritireranno Roger Federer e Rafael Nadal. I due hanno rappresentato una delle ere tennistiche più grandi della storia e c'è grande attesa per il giorno in cui questi due campioni annunceranno il loro addio al tennis giocato.

Il direttore del torneo di Rio de Janeiro, Luiz Carvalho, ha parlato cosi riguardo questo dibattito: "Tante volte abbiamo parlato dell'addio di questi due atleti, ma alla fine sono sempre tornati. Mi farebbe piacere se Federer e Nadal potessero ritirarsi insieme.

Sarebbe la fine migliore di un'era, un'era storica che termina nello stesso momento. Spero che i due pensino a questa possibilità" Carvalho si occupa molto di trattare le commissioni con gli agenti dei tennisti.

Come si è evoluto il tennis a riguardo? "Negli ultimi quattro anni non è cambiato molto, ma i giocatori stanno diventando più professionisti, loro tendono a preoccuparsi di più riguardo queste cose.

Nel 2020 ci saranno tante manifestazioni, dalla ATP Cup alla Laver Cup fino alle Olimpiadi. Questo calendario così folto potrebbe costringere i giocatori a saltare qualche torneo, penso in particolare alla prima settimana in Asia"

Nadal ha terminato la stagione al numero uno del Ranking Atp terminando la stagione nel migliore dei modi, vincendo la Coppa Davis giocata in casa. Federer è invece attualmente numero tre del ranking.