Annacone: "Sono ancora in contatto con Pete Sampras e Roger Federer"



by   |  LETTURE 3072

Annacone: "Sono ancora in contatto con Pete Sampras e Roger Federer"

Nel corso della sua lunga carriera da allenatore, Paul Annacone ha collaborato con fuoriclasse del calibro di Pete Sampras e Roger Federer. Intervistato recentemente da Tennis.com, il coach americano ha descritto il suo attuale rapporto con lo statunitense e con lo svizzero.

“Siamo ancora in contatto. Pete e io giochiamo a golf insieme ogni tanto, anche se ultimamente non ci siamo riusciti per vari motivi. Roger lo vedo in giro per il tour. Sono entrambi molto generosi, abbiamo trascorso molto tempo assieme.

Questa è una delle cose di cui sono più orgoglioso, il fatto che molte delle persone con cui ho lavorato in passato sono ancora miei cari amici. Per me vedere ancora Federer che agita la bacchetta magica sul campo a 38 anni è davvero impressionante” – ha spiegato Annacone.

“Il mio obiettivo come coach è sempre massimizzare il talento. L’importante è che il giocatore si fidi del processo, solo così sarà possibile creare le giuste condizioni” – ha aggiunto.

Il 20 volte campione Slam inizierà la preparazione invernale l’11 dicembre a Dubai, mentre il suo 2020 comincerà direttamente agli Australian Open senza alcun torneo di preparazione. L’ex numero 1 del mondo non sarà infatti al via della neonata ATP Cup per trascorrere del tempo con la sua famiglia.