Federer: "Non voglio vivere nel passato, ho altri obiettivi da raggiungere"



by   |  LETTURE 3624

Federer: "Non voglio vivere nel passato, ho altri obiettivi da raggiungere"

Dovremmo semplicemente goderceli. Come Leo Messi e Cristiano Ronaldo. La questione GOAT ha invece invaso prepotentemente il mondo del tennis. E ha ovviamente coinvolto Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic. Il campionissimo elvetico ha commentato senza mezzi termini la faccenda: "Credo sia più un fenomeno da Social, ma sono ovviamente orgoglioso di far parte di questo gruppo.

Il mio obiettivo non è comunque quello di essere ricordato come il giocatore che ha superato tutti i record. Ci sono riuscito, ed è stato fantastico in alcune occasioni, ma non voglio arrivare a vivere nel passato.

Non sarebbe da me, ho degli altri obiettivi da raggiungere nella mia carriera. E sono molto orgoglioso di quello che ho fatto. Alla fine siamo ragazzi normali che hanno avuto la fortuna di realizzare i propri sogni. Mi sento ovviamente molto fortunato" Chiare (e ovvie) le ragioni che alla soglia dei trentanove anni lo spingono a continuare.

Vincere non è solo un'opzione: "Per competere come i migliori come Novak [Djokovic], Rafa [Nadal] e Sascha [Zverev] ho bisogno di essere al top. L'idea di affrontare le nuove generazioni mi stimola, so come ci si sente" Photo Credit: Getty Images