La fondazione di Federer ha dato cibo e scuole a ben 1 milione di bambini in Africa



by   |  LETTURE 3138

La fondazione di Federer ha dato cibo e scuole a ben 1 milione di bambini in Africa

Dalla nascita della sua fondazione nel 2004 il tennista svizzero Roger Federer è stato coinvolto in numerose collaborazioni e sforzi di natura filantropica. L'obiettivo principale dello svizzero era migliorare l'istruzione per i bambini, in particolare nei luoghi dove questi hanno un accesso alle scuole e all'istruzione in generale estremamente limitato.

Negli ultimi 15 anni Federer ha aperto scuole in tutto il mondo; ad esempio in Malawi, nell'Africa meridionale, Federer ha già costruito oltre 50 materne. Durante una delle sue visite a queste scuole Federer ha dichiarato: "Sono così felice ed emotivo che posso vedere scuole di questa qualità qui in Africa, è abbastanza incredibile.

L'intera comunità si è impegnata nell'aiutare i bambini e questo è molto importante per il loro apprendimento" Nel 2015 la Roger Federer Foundation ha dichiarato di sperare di insegnare e nutrire ben un milione di bambini entro il 2018.

L'obiettivo sembrava incredibile, ma la fondazione è riuscita nel suo intento ed ha realizzato l'obiettivo dichiarato. Su questo obiettivo Janine Handel, CEO della Roger Federer Foundation, ha dichiarato: "C'è voluto un grande lavoro e tanta determinazione per raggiungere questo grande risultato.

Roger raggiunge sempre i suoi obiettivi. Ora ci sono milioni di bambini che beneficiano della maggiore qualità dell'istruzione della scuola qui. Un milione di bambini hanno ora maggiori possibilità di trovare un lavoro e uscire dalla povertà.

Roger crede nelle persone e nel loro potenziale. Questo è un valore fondamentale nel nostro lavoro quotidiano e noi crediamo che l'istruzione, fin da piccoli, sia una delle armi più potenti da dare ai bambini che escono dalla povertà.

È stato dimostrato che l'istruzione rende le persone cittadini migliori e più preparati ad affrontare i problemi quotidiani"