Federer, boom di richieste per la moneta commemorativa del tennista


by   |  LETTURE 1675
Federer, boom di richieste per la moneta commemorativa del tennista

Roger Federer ha avuto una carriera straordinaria ed ha su di sé l'attenzione di milioni di fan. Tra i vari fan c'é sicuramente la Swissmint, agenzia del governo svizzero, che, ha pubblicato in questi giorni una moneta commemorativa del campione svizzero.

L'acquisto di questa moneta è stato addirittura superiore alle previsioni ed il sito dello Swissmint è stato letteralmente preso d'assalto. Il CEO di quest'agenzia, Marius Haldimann, ha parlato cosi: "Abbiamo avuto 2,5 milioni di clic, diciamo che le vendite erano molto complicate da gestire"

Poi continua: "Ci aspettavamo e prevedevamo una forte domanda, ma nessuno avrebbe mai immaginato una richiesta così grande. Poi, appena Roger Federer, ha pubblicato il collegamento a noi sui suoi social media, il sito ha avuto subito grandi problemi di traffico.

Quindi bisogna avvisare che alcuni fan potrebbero accedere al negozio ma potrebbero non riuscire a completare l'ordine. Altri addirittura potrebbero anche non riuscire direttamente ad accedere al sito web" Il campione svizzero è considerato una leggenda del tennis mondiale, ha vinto 103 titoli in carriera e detiene il record di titoli del Grande Slam con ben 20 successi conquistati.

Nel suo palmares ha anche un oro olimpico conquistato nel doppio assieme al connazionale Stanislav Wawrinka ed ha vinto ben 6 titoli alle Atp Finals.