Roger Federer: "Il mio corpo sta invecchiando"


by   |  LETTURE 23737
Roger Federer: "Il mio corpo sta invecchiando"

Nel 2019 Roger Federer ha portato a casa ben quattro titoli, ma non è riuscito ad aggiudicarsi alcuno Slam a differenza degli eterni rivali Rafael Nadal e Novak Djokovic. Il fuoriclasse svizzero avrà tantissimi impegni nel 2020, compresi i Giochi Olimpici di Tokyo a cavallo tra Wimbledon e gli US Open.

“La mia è stata una grande carriera. Non saprei da dove cominciare. Potrei parlare delle mie vittorie, ma tutto quello che so è che il tempo passa molto velocemente. Ho 38 anni, mi sento come se ne avessi 25 mentalmente, ma il mio corpo sta invecchiando.

Sono anche un padre di quattro figli, mi sento fortunato e spero di avere ancora un po’ di quel successo che ho ottenuto negli ultimi 20 anni” – ha dichiarato l’ex numero 1 del mondo in una recente intervista.

Federer non ha mai negato di aver realizzato il suo sogno diventando un tennista professionista: “Ho giocato negli stadi più grandi del mondo e ho realizzato più di quanto non avessi sognato da bambino.

Poi, naturalmente, sposarmi, avere dei figli, viaggiare per il mondo e arrivare fino in Sudamerica”. Il 2020 dell’elvetico inizierà direttamente agli Australian Open senza tornei di preparazione (Roger andrà in Cina a fine dicembre per un’esibizione con Alexander Zverev).