Davydenko: "Roger Federer si ritirerà prima di Nadal e Djokovic"



by   |  LETTURE 5689

Davydenko: "Roger Federer si ritirerà prima di Nadal e Djokovic"

Parlando ai microfoni di Eurosport, il vincitore delle ATP Finals 2009 Nikolay Davydenko ha rivelato chi (secondo lui) si ritirerà per primo tra Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic. I Big 3 hanno monopolizzato gli Slam anche nel 2019, ma sono in molti a ritenere che il prossimo anno la musica sarà diversa.

“Dico Federer. Avrà 39 anni l’anno prossimo e penso che voglia disputare per l’ultima volta i Giochi Olimpici. Non so se vuole raggiungere i 40 anni e battere altri record, molto dipenderà dai suoi risultati.

Se sarà in grado di raggiungere i quarti, la semifinale o la finale nei tornei più importanti rimarrà facilmente in Top 10, il che è fondamentale” – ha spiegato il russo, che ha anche reso pubblica un’interessante conversazione con Roger: “Gli ho parlato a Shanghai e mi ha detto che il suo corpo ora ci mette tre o quattro giorni per riprendersi dalla fatica.

Io credo che se rimarrà concentrato, sarà ancora al top. Lui mi ricorda sempre quando l’ho battuto a Doha e della partita agli Australian Open nel 2010. Io sono convinto che lui possa ancora giocare per un po’ di tempo”. Quest’anno il fenomeno svizzero ha portato a casa ben quattro titoli, ma nessuno Slam.