Roger Federer, il mito continua: comparirà su monete svizzere commemorative



by   |  LETTURE 1807

Roger Federer, il mito continua: comparirà su monete svizzere commemorative

La stella e la fama di Roger Federer, probabilmente, non si estingueranno mai del tutto. Nel corso degli ultimi quindici anni sono stati prodotti oggetti di ogni tipo recanti il suo volto o la sua effige: cappellini, magliette, T-shirts, persino bandiere e tanto altro.

Oggi, ecco la novità: il campione elvetico comparirà infatti anche in una serie di monete, quelle commemorative che verranno coniate dalla Swissmint, la zecca svizzera. Sarò prodotta innanzitutto una moneta d’argento da 20 franchi, che verrà rilasciata a partire dal prossimo 23 gennaio, data ufficiale dell’emissione.

In seguito, con un design differente dalla prima, ad essere coniata sarà invece una moneta d’oro da 50 franchi, stavolta a partire però da maggio 2020. “Federer è il perfetto ambasciatore della Svizzera”, ha comunicato Swissmintexternal.

“Ha un modo unico di incarnare simpatia, concretezza, successo ed eloquenza”. Prevedendo la grande richiesta di monete, Swissmint ha deciso di aprire per la prima volta nella sua storia una prevendita delle monete stesse a partire da lunedì 2 dicembre fino al prossimo 19 dicembre, alla quale si potrà accedere attraverso il sito ufficiale della stessa Swissmint.

In questo 2019 ormai alla sua conclusione, la Swissmint ha già coniato monete commemorative del cinquantesimo anniversario dello sbarco sulla Luna e del centenario del Circus Knie.