Toni Nadal: "Federer per ora è il GOAT, ma Rafa si sta avvicinando"


by   |  LETTURE 5447
Toni Nadal: "Federer per ora è il GOAT, ma Rafa si sta avvicinando"

Nel corso di una recente intervista, Toni Nadal è tornato ad esprimersi su un tema sempre più dibattuto: quale sia il più grande tennista di tutti i tempi. “Per il momento, il più forte di sempre è Roger Federer, anche se Rafael si sta avvicinando” ha commentato lo zio ed ex coach del maiorchino.

Sull’argomento ha detto la sua anche Manuel Orantes, campione degli US Open 1975: “Bjorn Borg era straordinario, per molti anni è stato una roccia dal punto di vista mentale, ma Nadal è riuscito a superare lo svedese.

Borg si ritirò quando era ancora molto giovane, perchè si accorse che altri tennisti, come John McEnroe o Ivan Lendl, potevano batterlo. Nadal sarà il migliore di sempre. Lo vedo in grande forma, e può continuare così per altri due o tre anni se non avrà infortuni.

La sua evoluzione è stata straordinaria. Il Nadal di oggi non ha niente a che vedere con il Nadal che vinse il primo Roland Garros”. La madre del maiorchino, Ana Maria Parera, ha invece commentato: “La vittoria è ovviamente sempre importante, ma quello che noi insegniamo è che non è quello l’unico obiettivo.

I ragazzi devono anche divertirsi a giocare a tennis e farsi nuovi amici. Non tutti riescono ad arrivare al vertice, perciò devono essere ben consapevoli del fatto che debbano studiare, imparare dei valori e divertirsi nel praticare sport insieme ad altre persone”.

Photo Credit: Getty Images