Davydenko: "A tutti piacerebbe allenare Federer, Nadal e Djokovic"
by SIMONE BRUGNOLI | LETTURE 3685
Nikolay Davydenko ha recentemente iniziato a lavorare insieme al connazionale Karen Khachanov. Nel corso di una lunga intervista a Eurosport, è stato chiesto al russo di selezionare tre giocatori che gli sarebbe piaciuto allenare.
“Non lo so. Anche se sono sicuro che tutti sceglierebbero Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic” – ha risposto l’ex numero 3 del mondo. Rimanendo entro i confini nazionali, il vincitore delle Finals 2009 ha confrontato Daniil Medvedev, Andrey Rublev e Khachanov: “Non so onestamente chi sia il migliore.
Ognuno ha il suo stile di gioco. Medvedev è molto costante, si muovo bene e commette pochi errori. Inoltre, ha già conquistato due Masters 1000, ha raggiunto la finale degli Us Open ed è progredito molto a livello psicologico.
Rublev è difficile da arginare quando si esprime al suo meglio. Khachanov ha notevoli margini di miglioramento. Non ha 30 anni, ma solo 23, quindi ha ancora diversi anni a disposizione. Per rimanere in Top 10, è necessario lavorare sodo”.
Alla domanda su quale Next Gen sia più promettente, Davydenko non si è voluto sbilanciare: “Ci sono molti giovani interessanti, ma non me la sento di fare un nome. Hanno quasi tutti un gioco potente, quindi ci sono dei settori che possono essere migliorati”.