Shiffrin: “Basta chiedere a Roger Federer quando si ritirerà!”


by   |  LETTURE 2434
Shiffrin: “Basta chiedere a Roger Federer quando si ritirerà!”

La statunitense Mikaela Shiffrin, 24 anni compiuti lo scorso marzo, è una delle principali sciatrici americane degli ultimi anni: nel suo palmarès anche due titoli olimpici e cinque campionati mondiali. Intervistata da Ski Actu e interrogata su quando interromperà la propria carriera, la Shiffrin ha risposto un po’ stizzita: “Non credo mi piacerà sciare fino a quando avrò 30 anni inoltrati.

Ma se apprezzerò ancora molto questo sport e se riuscirò a lavorare nel modo in cui desidero, allora non avrò ancora motivo per smettere. E’ come quando vedo Federer. Mi arrabbio se le persone gli chiedono quando si ritirerà.

Sta bene, gioca alla grande, dirà addio solo quando lo vorrà. Adesso bisogna semplicemente godersi il fatto che sia ancora al suo massimo nel tennis. E’ motivante vederlo apprezzare quello che fa anche con gli anni che passano.

Ha vinto tutto ciò che poteva essere vinto, ma ama ancora tantissimo il suo sport. Se mi troverò in una situazione simile quando avrò 30, 32 o 33 anni, allora non mi ritirerò nemmeno io”. Shiffrin, che già in passato aveva confessato di nutrire un’ammirazione particolare per Roger Federer, è tornata anche stavolta a parlare del campione di Basilea: “E’ fantastico, è uno dei miei più grandi idoli.

L’ho conosciuto per la prima volta due anni fa. E’ stato incredibile. Ci incontrammo poi di nuovo a settembre. Ci siamo divertiti un sacco. E’ uno sportivo eccezionale ed anche una straordinaria persona”. Con la chiusura delle ATP Finals, Federer preparerà adesso la stagione 2020 ormai alle porte.