Hingis: "Federer può ancora vincere uno Slam, a Wimbledon sarà tra i favoriti"


by   |  LETTURE 1001
Hingis: "Federer può ancora vincere uno Slam, a Wimbledon sarà tra i favoriti"

La tennista svizzera Martina Hingis ha 39 anni ed è attualmente in pensione, ha dato alla luce un figlio lo scorso Marzo. Solo quattro mesi dopo Federer ha avuto due match point, poi sprecati, per conquistare il nono Wimbledon in carriera.

La Hingis ha iniziato la carriera molto giovane, è diventata numero 1 a soli 16 anni ed ha conquistato 5 titoli dello Slam già all'età di 19 anni. La campionessa svizzera è stata numero 1 sia nella categoria di singolo che nella categoria di doppio e in quest'ultima categoria la Hingis ha vinto 13 Slam.

L'ultima vittoria di uno Slam in singolo della Hingis è arrivata nel 1999 mentre il primo Slam di Federer è arrivato a Wimbledon nel 2003, cinque mesi dopo il primo ritiro della Hingis. Una situazione particolare e la Hingis ha parlato delle possibilità future di Federer di vincere un altro Slam.

Ecco le sue parole: "Roger ha vinto il primo Slam dopo il mio primo ritiro, quindi sembra che sia molto più giovane di me (ride). Lui è incredibile, ha una grande esperienza e riesce a gestire benissimo il suo corpo, la sua routine quotidiana e la sua grande fame.

Lui vuole battere tutti i record e gioca ancora ad un livello incredibile" La Hingis ha parlato delle possibilità di vincere uno Slam di Federer e le ha collegate alla vittoria di Federer su Djokovic alle Finals: "Quello che è successo a Wimbledon è assurdo, io al posto suo ci penserei sempre, ma alle Finals ha avuto la sua vendetta e soprattutto ha dimostrato che può ancora battere il serbo.

Io penso che possa ancora vincere degli Slam, a Wimbledon sarà nuovamente tra i favoriti e penso possa far bene. Il tennis a volte può essere cattivo e brutale"