Roig: "Vedo Nadal favorito su Federer agli Australian Open 2020"


by   |  LETTURE 5343
Roig: "Vedo Nadal favorito su Federer agli Australian Open 2020"

Rafael Nadal e Roger Federer si sono affrontati un paio di volte nel 2019: al Roland Garros lo spagnolo si è imposto in tre set, mentre a Wimbledon è stato lo svizzero ad uscire vittorioso in quattro parziali.

I due eterni rivali si sarebbero potuti incontrare nuovamente in semifinale alle Nitto ATP Finals di Londra, ma il successo di Alexander Zverev su Daniil Medvedev ha provocato l’eliminazione del maiorchino. Alla domanda se l’iberico sarebbe partito favorito contro Federer a Londra, Francis Roig ha risposto: “No.

Rafa veniva da un infortunio e non si era potuto allenare molto prima del torneo, ma sarebbe stato un match equilibrato. È andato sempre meglio man mano che il torneo proseguiva. Indoor, al meglio dei tre set, è l’unica condizione in cui Rafa non parte favorito”.

Guardando già agli Australian Open 2020, Roig è convinto che Nadal avrà maggiori chance: “Vedremo come andrà la preparazione, ma se si sente bene, io penso che sia favorito su Federer al meglio dei cinque set.

Giocare bene nei primi tre mesi dell’anno sarà fondamentale per presentarsi con fiducia alla stagione sulla terra rossa, dove ci saranno molti punti da difendere. Ogni anno diventa più dura, uno Slam dura due settimane, non bisogna dare nulla per scontato”.