Roger Federer continuerà ad indossare scarpe Nike fino al ritiro


by   |  LETTURE 9011
Roger Federer continuerà ad indossare scarpe Nike fino al ritiro

È appena finita la tournée di Roger Federer in Sudamerica, in cui il 38enne svizzero ha fatto registrare il record di spettatori a Città del Messico. Prima di recarsi in vacanza alle Maldive, l’ex numero 1 del mondo ha effettuato una breve deviazione a New York per promuovere la sua partnership con l’azienda di scarpe sportive ‘On’.

L’accordo siglato dal Re con il marchio di scarpe svizzero ha generato l’indiscrezione che l’elvetico fosse pronto a risolvere del tutto il suo contratto con Nike. Tuttavia, il 20 volte campione ha tenuto a precisare che continuerà ad indossare le scarpe con il ‘baffo’ fino a quando non appenderà la racchetta al chiodo.

“In questo momento sto ancora giocando con le scarpe Nike, perché ci sono abituato ormai da tantissimi anni. Quando non giocherò più a tennis, allora potrò indossare le scarpe ‘On’.

Fino ad allora, ci impegneremo a costruire il miglior modello possibile. Ma non è stato ancora deciso nulla” – ha dichiarato Roger ponendo fine alle speculazioni. Federer comincerà la preparazione invernale l’11 dicembre a Dubai, mentre il suo esordio nel 2020 è atteso direttamente agli Australian Open.

Il veterano di Basilea ha infatti deciso di non prendere parte alla neonata ATP Cup escludendo – di fatto – la sua Svizzera.