Tsitsipas scherza: "Federer vincerà il premio per la sportività per la 68 volta..."


by   |  LETTURE 8064
Tsitsipas scherza: "Federer vincerà il premio per la sportività per la 68 volta..."

Il giovane tennista greco Stefanos Tsitsipas ha parlato dei premi Atp ed ha scherzato affermando che si aspetta che il tennista svizzero Roger Federer vinca il premio "Stefan Edberg Sportsmanship Award" per la 68esima volta consecutiva, premio per la sportività dentro e fuori al campo di tennis, assegnato dagli stessi giocatori.

In modo quasi incredibile Federer ha vinto questo premio per ben 13 volte, di cui una striscia di sette anni consecutiva, fermata da Rafa Nadal nel 2018. Quest'anno Federer è tra i candidati alla vittoria insieme allo stesso Nadal, Diego Schwartzman e Dominic Thiem.

Questi sono i 4 candidati per il premio che verrà annunciato nel mese di Dicembre. Dopo l'annuncio ufficiale Rafa Nadal ha scherzato sui social scrivendo "Posso vincerlo quest'anno?", il greco Tsitsipas ha risposto twittando: "Ho la sensazione che sarà Roger Federer il vincitore, per la 68esima volta consecutiva"

Autore di una grande stagione, conclusa con la sua vittoria alle Atp Finals, Tsitsipas è candidato al "Most Improved Player of The Year", premio assegnato al tennista che più si è migliorato nel corso della stagione. Il greco è in lizza con Auger-Aliassime, Daniil Medvedev e l'italiano Matteo Berrettini.