Roger Federer: "Sono entusiasta di giocare in Sudafrica davanti a 48.000 persone"


by   |  LETTURE 2543
Roger Federer: "Sono entusiasta di giocare in Sudafrica davanti a 48.000 persone"

Roger Federer disputerà una partita di esibizione in Cina a dicembre con Alexander Zverev, mentre non giocherà alcun torneo di preparazione in vista degli Australian Open. Subito dopo il primo Slam stagionale, il fenomeno svizzero raggiungerà Cape Town insieme a Rafael Nadal per un match di beneficienza il 7 febbraio.

“Sono entusiasta all’idea di giocare a Cape Town davanti a 48.000 persone. Dall’altra parte della rete ci sarà Rafa, questo mi rende ancora più eccitato” – ha ammesso l’ex numero 1 del mondo in una recente intervista.

Sui suoi piani per il 2020, il 38enne di Basilea ha aggiunto: “Giocherò nuovamente sul rosso come nel 2019. Non ho intenzione di disputare molti tornei sulla terra. Mi prenderò del tempo per riposarmi e allenarmi prima di Wimbledon, le Olimpiadi e gli US Open.

Spero di non avere infortuni, perché quando sei sano, riesci anche a giocare bene. Non vedo l’ora di tornare ai Giochi Olimpici, visto che a Rio ero stato assente a causa del mio ginocchio. È sempre stato speciale giocare per il mio Paese.

Sarà lo stesso a Tokyo”. Federer ha portato a casa quattro titoli quest’anno, ma non è riuscito ad aggiudicarsi Slam a differenza di Rafael Nadal e Novak Djokovic.