Mouratoglou: "Per Roger Federer è sempre più dura vincere Wimbledon"


by   |  LETTURE 2916
Mouratoglou: "Per Roger Federer è sempre più dura vincere Wimbledon"

Nel corso di un’intervista a Expansion, il coach di Serena Williams Patrick Mouratoglou ha discusso del potenziale di Stefanos Tsitsipas. Il 21enne greco si era messo in evidenza quest’anno già agli Australian Open – dove ha raggiunto la semifinale – prima di aggiudicarsi con merito le Nitto ATP Finals di Londra.

“Quest’anno Tsitsipas ha sconfitto Roger Federer nei quarti degli Australian Open e ha perso contro Nadal in semifinale. Ha già battuto i Big 3, ha un ottimo tennis ed è davvero motivato. Devi eliminare almeno due dei tre grandi se vuoi sperare di vincere uno Slam.

A Melbourne, se Stefanos avesse battuto Nadal, avrebbe dovuto incontrare Djokovic in finale” – ha spiegato il coach di origini greche. Sul fuoriclasse serbo, Mouratoglou ha aggiunto: “È il più giovane dei tre e il suo corpo è ancora piuttosto integro.

Può giocare altri quattro o cinque anni e vincere altri Major. Dipenderà dalla sua motivazione. Nadal può eguagliare il record di Federer già al Roland Garros del prossimo anno. Lo svizzero avrà la chance di vincere Wimbledon, anche se diventa sempre più dura”.

Nel 2019 Roger è arrivato ad un solo punto dal nono sigillo ai Championships, ma si è dovuto inchinare a Djokovic dopo aver fallito ben due match point sul proprio servizio.