Thiem: "Federer ha guadagnato molto, ma ha ancora tanta voglia di vincere"


by   |  LETTURE 1813
Thiem: "Federer ha guadagnato molto, ma ha ancora tanta voglia di vincere"

Nel corso della sua carriera il tennista austriaco Dominic Thiem ha incassato circa 22 milioni di dollari di premi in carriera, ma nonostante ciò vuole restare molto umile. Ecco alcune sue dichiarazioni a riguardo: "Ho amici di famiglia ed esperti vari che si occupano delle mie finanze, questa è una cosa molto positiva per me.

Io preferisco uscire e godermi invece una bella cena. Non dover pensare agli incassi è una cosa positiva per me. Tennisti come Rafael Nadal e Roger Federer hanno incassato tantissimo nel corso di questi anni, ma hanno ancora una grande fame di successo e vogliono vincere proprio come al anni fa.

Il mio obiettivo è fare lo stesso, voglio restare cosi come sono" Sulla stagione 2020: " Sono sicuro che ci sarà un nuovo giocatore a vincere un titolo del Grande Slam. Sono uno dei favoriti per fare questa cosa, insieme a Zverev, Medvedev e Tsitsipas.

Spero nel caso di vincere subito il primo Slam e magari cosi diventare nuovo numero 1" Oltre 1 milione di austriaci sono stati incollati davanti alle tv per vedere la finale delle Finals Atp. Thiem ha commentato così a riguardo: "Quando sono in Austria non mi accorgo di tutto questo clamore attorno a me.

Però sono contento di questa cosa e orgoglioso che tante persone si stiano interessando al tennis in Austria grazie a me. La cosa più importante nel tennis è ispirare gli altri. Se tanti bambini iniziassero a giocare a tennis, beh sarei molto felice"