Baghdatis: "Stefanos Tsitsipas mangia e beve tennis. Come Roger Federer"


by   |  LETTURE 3713
Baghdatis: "Stefanos Tsitsipas mangia e beve tennis. Come Roger Federer"

In un’intervista rilasciata all’ATP Tennis Radio, la madre di Stefanos Tsitsipas, Julia, ha analizzato il titolo vinto da suo figlio alle Nitto ATP Finals di Londra. Il 21enne di Atene è diventato il più giovane campione al Master dal lontano 2001, quando Lleyton Hewitt si impose davanti al pubblico amico di Sydney.

“È stata una finale serrata fino all’ultimo punto. Ha un incredibile spirito combattivo. La semifinale contro Roger Federer è stata la partita migliore. In finale i nervi erano alle stelle, ma Stefanos è riuscito a controllarli” – ha raccontato l’ex numero 194 WTA.

Marcos Baghdatis, ex finalista degli Australian Open, ha aggiunto: “È stata una giornata importante per Stefanos e per la Grecia in generale. Siamo molto orgogliosi di Stefanos, ha avuto il merito di ispirare molte persone.

È anche un ottimo modello di comportamento. Il futuro è suo. Stiamo parlando di uno dei ragazzi che possono rimanere ai vertici ed essere abbastanza competitivi per vincere gli Slam. Non mi aspettavo che migliorasse così rapidamente, ma ha una disciplina e una determinazione a dir poco notevoli.

La sua mente è decisiva. È concentrato soltanto sul tennis, ama il gioco. Mangia e beve tennis, proprio come Federer. Il tennis occupa un ruolo di primissimo piano nella sua vita”.