Mouratoglou: "I Next Gen presto sostituiranno Federer, Nadal e Djokovic"


by   |  LETTURE 4913
Mouratoglou: "I Next Gen presto sostituiranno Federer, Nadal e Djokovic"

Poco prima dell’atto conclusivo delle Nitto ATP Finals tra Stefanos Tsitsipas e Dominic Thiem, Patrick Mouratoglou – che ha seguito il 21enne greco alla O2 Arena di Londra – ha tracciato un bilancio della stagione e si è lanciato in alcune interessanti previsioni in ottica futura.

“Sia Stefanos che Dominic sono il futuro di questo sport, stanno giocando il miglior tennis della loro carriera. Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic sono i più grandi giocatori di tutti i tempi, ma è bello vedere arrivare alcuni giovani che hanno il potenziale per diventare numeri 1 nei prossimi anni.

C’è una nuova generazione che spinge forte, includendo anche Felix Auger-Aliassime, Alex de Minaur e Jannik Sinner. Quest’ultimo ha messo in mostra qualità incredibili, ha vinto anche le Next Gen ATP Finals, il che è stato sorprendente perché il livello era molto alto.

Sono convinto che farà grandi cose” – ha dichiarato il coach di Serena Williams a Sky Sports. Nel frattempo, Toni Nadal ha ricordato la passione di suo nipote per il calcio: “Rafael ha fatto un grande sforzo per diventare tennista, ma ciò che gli piace davvero è il calcio.

Voleva essere uno sportivo famoso, ma è probabile che gli sarebbe piaciuto essere un calciatore. Assicuro che ama più il calcio del tennis”.