Henman: "E' inaccettabile che uno come Federer sbagli due smash di fila"


by   |  LETTURE 5082
Henman: "E' inaccettabile che uno come Federer sbagli due smash di fila"

Nel match contro Djokovic, Federer ha servito con un ottimo servizio, ha colpito in modo aggressivo e ha battuto Djokovic dopo 4 anni. Contro Tsitsipas lo svizzero sin dai primi colpi non ha mostrato lo stesso tennis scintillante, ha commesso errori sin dall'inizio (come sui 2 smash).

Tsitsipas ha meritato la vittoria. L'ex tennista tedesco Boris Becker ha parlato dei motivi di questa quasi inattesa sconfitta alla BBC: "È difficile sfornare per Federer, una dopo l'altra, prestazioni di gran livello.

Con l'età il recupero per un tennista è più difficile. Puoi disputare una grande partita, poi in questa stagione lui ne ha disputate tante e molto belle, ma ci vuole più tempo per recuperare sia fisicamente che mentalmente"

Sulla questione è intervenuto anche l'ex tennista britannico Tim Henman: "Non ha giocato al meglio. Mi ha sorpreso la sua scelta di ricevere nel primo game, poi ha sprecato subito due smash, colpo che per lui è molto semplice, e questo è assolutamente inaccettabile.

Sin dai primi 12 punti si è visto il suo modo di giocare: contro Djokovic era in gran forma e super aggressivo, totalmente differente è stato il match contro Tsitsipas che ha giocato comunque molto bene"