Rusedski: "Roger Federer non vincerà altri Slam"


by   |  LETTURE 6899
Rusedski: "Roger Federer non vincerà altri Slam"

Pur non essendo riuscito a portare a casa alcuno Slam, il 2019 di Roger Federer è da annoverarsi come una stagione positiva visti i quattro titoli conquistati. Il fenomeno svizzero è arrivato ad un solo punto dal nono successo a Wimbledon, un rimpianto che secondo Greg Rusedski potrebbe condizionare l’elvetico fino al momento del suo ritiro.

Parlando su Amazon Prime, l’ex tennista britannico ha infatti dichiarato: “Non credo che vincerà altri Slam. Penso che la finale di Wimbledon con due match point sia stata la sua ultima grande occasione. Se riuscirà a dimostrare che mi sbaglio, sarò molto felice.

Penso che sarebbe fantastico per il nostro sport”. Nel frattempo, la collega Daniela Hantuchova ritiene che Wimbledon rappresenti la migliore chance per Roger anche nel 2020: “Se c’è un torneo dove può farcela, quello è Wimbledon.

Mi auguro che sarà in grado di realizzare quest’impresa”. Il 20 volte campione Slam parteciperà adesso ad un tour in Sudamerica insieme ad Alexander Zverev, mentre la preparazione invernale inizierà l’11 dicembre a Dubai.

Federer ha deciso di non prendere parte alla neonata ATP Cup, quindi il suo 2020 comincerà agli Australian Open senza alcun torneo di preparazione. Negli ultimi tre anni, il 38enne di Basilea aveva disputato e vinto la Hopman Cup.