Henman: "Roger Federer non ha giocato al meglio contro Tsitsipas"


by   |  LETTURE 3997
Henman: "Roger Federer non ha giocato al meglio contro Tsitsipas"

In una recente intervista alla BBC, l’ex numero 4 del mondo Tim Henman ha commentato la sconfitta di Roger Federer per mano di Stefanos Tsitsipas alle Nitto ATP Finals di Londra. Il fuoriclasse svizzero era da molti considerato il grande favorito per la vittoria finale dopo aver estromesso Novak Djokovic nel Round Robin.

“Non credo che abbia giocato al suo meglio. Mi ha sorpreso il fatto che abbia deciso di rispondere nel primo game, ma ha avuto a disposizione una palla break sul servizio del greco. Poi ha sbagliato ben due smash in un solo game e questo ha cambiato l’inerzia.

La sua partenza contro Djokovic era stata diversa, era super aggressivo e non sbagliava molto, mentre contro Tsitsipas nei primi dieci minuti non si sentiva a suo agio, infatti ha concesso il break. Il gioco di gambe di Roger era più lento del solito e tutti questi aspetti non gli hanno consentito di prendere in mano la gara” – ha dichiarato il britannico.

“Penso che Tsitsipas sia un giovane di enorme talento, mi piace l’energia che porta in campo. Un anno e mezzo fa, non avrei mai creduto che sarebbe diventato già così forte. La sua stagione è stata davvero ottima” – ha aggiunto.