Marcos Baghdatis: "Roger Federer è di un altro pianeta"



by   |  LETTURE 2658

Marcos Baghdatis: "Roger Federer è di un altro pianeta"

Marcos Baghdatis è stato uno dei tennisti più divertenti ed apprezzati degli ultimi anni. In una recente intervista, l’ex giocatore cipriota ha parlato della longevità di Roger Federer. “Roger potrebbe non essere sempre continuo ed al massimo, ma è normale.

Lui viene da un altro pianeta” , ha spiegato Baghdatis. “Riesce a migliorare ogni anno e prende spesso le decisioni giuste. Non tutti possono farlo. A volte hai anche bisogna di fortuna, ma ho davvero tanto rispetto per un campione come lui”.

Baghdatis si è poi soffermato sui miglioramenti di Dominic Thiem, che ha battuto Federer e Novak Djokovic alle ATP Finals. “L’ho detto in molte interviste: Dominic è migliorato tantissimo sui campi veloci.

In passato non è riuscito a fare bene su questa superficie, aveva molti problemi nei tornei. Il suo gioco di gambe è migliorato ed ora riesce ad esprimersi al meglio anche sul veloce. È diventato più aggressivo; lo considero un giocatore incredibile.

Ha vinto cinque titoli quest’anno, penso che sarà lui il prossimo numero uno del tennis”. Dopo la netta vittoria su Novak Djokovic, Federer ha guadagnato l'accesso alle semifinali delle ATP Finals, perdendo in due set contro Stefanos Tsitsipas con 11 palle break non sfruttate.