Federer: "Berrettini può crescere in certi aspetti del gioco, ecco dove..."


by   |  LETTURE 5106
Federer: "Berrettini può crescere in certi aspetti del gioco, ecco dove..."

Roger Federer ha parlato del tennista Matteo Berrettini e di come l'attuale numero uno italiano possa migliorare certi aspetti del suo gioco. In tanti pensano che Berrettini abbia un rovescio debole, su questo lo svizzero ha parlato cosi: "Stai parlando con qualcuno che non riesce a colpire il rovescio a due mani.

Di conseguenza non sono un esperto per consigliare come migliorare questo colpo. Sono sicuro che migliorerà al 100 %. Dopo migliaia di palle colpite da quell'angolo migliorerà, ma in realtà penso che lui già ora ritorna bene dal lato del rovescio, penso che sia molto elastico su questo colpo"

Poi continua: "Penso che dipende molto anche dalla superficie sul quale gioca. Lui attualmente è molto bravo sul veloce dove se la cava bene anche con il rovescio mentre il diritto funziona ovunque, specialmente sui campi in terra battuta, probabilmente perché è cresciuto su questi campi più lenti.

Il suo gioco è molto versatile, io penso poi che possa migliorare sullo scatto ed in generale nel gioco di gambe. Diventando più veloce lui potrà così diventare ancora più forte. Il prossimo anno cambierà tanto, lui capirà meglio il gioco e conoscerà meglio i suoi avversari.

Allo stesso tempo anche i suoi avversari lo conosceranno meglio e, anche per questo, penso che il prossimo anno sarà molto interessante per tanti ragazzi" Infine: "È una bella sfida per lui, e ha già tante frecce nel suo arco e nel suo gioco, questo già è una base importanti da avere"