Ecco quanto guadagnerà Roger Federer per il Tour in Sudamerica


by   |  LETTURE 9091
Ecco quanto guadagnerà Roger Federer per il Tour in Sudamerica

Roger Federer percorrerà 14.533 chilometri nel giro di sei giorni durante il suo tour in America, senza poi contare la distanza dal suo match d'esordio a Santiago del Cile. Dal Cile all'Argentina, poi volo per Bogota' e da lì a Città del Messico e arrivo a Quito, in Ecuador.

Trascorrerà due notti solo a Buenos Aires, negli altri paesi resterà meno di 24 ore. Guadagnerà circa 2 milioni di dollari a gara, quindi nel giro di 6 giorni il campione svizzero guadagnerà circa 10 milioni di dollari per affrontare delle semplici esibizioni.

Si inizia il 19 Novembre in Cile e subito dopo andrà in Argentina, Colombia e Messico. Il 23 Novembre poi Federer dovrebbe trasferirsi subito all'aeroporto di Città del Messico ed andare a Quito, luogo dove il 24 finirà il suo tour in America Latina.

Federer non avrà molto tempo per recuperare dopo l'ultimo torneo ufficiale della stagione, appunto le Finals che sta affrontando dal 9 al 17 Novembre ed in caso di finale dovrebbe iniziare il suo Tour a Santiago solo 48 ore dopo l'ultimo match.

Nel corso di questa stagione Federer ha vinto quattro tornei: Dubai, Miami Masters 1000, Halle e Basilea ed ha incassato circa 6.9 milioni di dollari mentre ha subito la più grande delusione di questa stagione nella finale di Wimbledon, persa da Novak Djokovic, dopo aver sciupato due match point.