Rusedski: "Non credo che Roger Federer andrà in semifinale a Londra"


by   |  LETTURE 3756
Rusedski: "Non credo che Roger Federer andrà in semifinale a Londra"

Dopo la vittoria di Dominic Thiem su Roger Federer nella prima giornata delle Nitto ATP Finals, Greg Rusedski non crede che lo svizzero si qualificherà per le semifinali (gli è capitato una sola volta nel lontano 2008).

Il 20 volte campione Slam è apparso lento e lontano dalla migliore condizione, rimediando la terza sconfitta stagionale contro l’austriaco. “Se perde con Berrettini, è sicuramente fuori dal torneo” – ha esordito il britannico parlando su Amazon Prime.

“Djokovic vs Thiem sarà un match importante, ma ripeto che secondo me Federer non si qualificherà per le semifinali” – ha aggiunto. Il 38enne di Basilea affronterà Matteo Berrettini martedì alle 15 italiane, mentre giovedì se la vedrà con Novak Djokovic per la prima volta dalla memorabile finale di Wimbledon.

“Sono molto entusiasta di incontrare nuovamente Novak. Sono felice di essere capitato nel suo gruppo. La finale di Wimbledon è stata epica. È stata una partita speciale per entrambi, forse un pochino di più per lui che per me.

Credo che i nostri stili di gioco si combinino molto bene. Il campo è piuttosto rapido, quindi sarà interessante. Penso che indoor il servizio faccia maggiormente la differenza. Sarà eccitante” – aveva confessato Roger prima del suo debutto nel torneo.