Federer: "Sogno una nuova vittoria alle Finals. Su Wimbledon dico che..."


by   |  LETTURE 5817
Federer: "Sogno una nuova vittoria alle Finals. Su Wimbledon dico che..."

Roger Federer è il giocatore che ha vinto più Finals Atp nella storia , avendone vinte 6. Quest'anno si prepara a gareggiare per la 17 volta e su di lui naturalmente ci sono grandi aspettative. In queste 17 occasioni solo una volta il campione svizzero non è riuscito a superare la fase a gironi, nell'edizione del 2008.

Il tennista trentotenne ha parlato cosi riguardo le Finals: "È ovvio che sarebbe bello vincere, ma non sono l'unico a coltivare questa speranza. Vedremo come andrà a finire. Devo dire che mi sento a mio agio quando gioco al chiuso, indipendentemente dal campo"

La percentuale di Federer in questo torneo è di 57 vittorie e 15 sconfitte e questi risultati "parlano da solo" Poi continua: "Quando torno qui mi sembra di tornare a casa. Finora devo dire che sto benissimo, il campo è molto bello e credo vedremo un tennis fantastico"

Federer è stato inserito nel Gruppo Bjorn Borg, dove incontrerà nuovamente il cinque volte campione del torneo Novak Djokovic. I due, si sono affrontati, nell'ultima occasione, in quella incredibile finale di Wimbledon dove il serbo annullo' due match point al campione svizzero:
"Wimbledon è stata una gara epica, probabilmente più per lui che per me, ma alla fine va bene.

Le nostre gare sono speciali ed è fantastico per la folla. Sono entusiasta di giocare nuovamente contro Novak" Con loro Federer troverà l'austriaco Thiem, presente alle Finals per il quarto anno consecutivo e l'esordiente Matteo Berrettini.

L'anno scorso l'italiano era fuori dalla top 50: "Penso sia grandiosa la sua presenza alle Finals. Questa competizione darà loro una grande esperienza e sarà importante per il futuro in vista degli slam e dei Masters 1000"