Mark Knowles: "Credo che il 2020 sarà l'ultimo anno di Roger Federer"


by   |  LETTURE 3597
Mark Knowles: "Credo che il 2020 sarà l'ultimo anno di Roger Federer"

Intercettato ai microfoni dell'Express l'ex leggenda di tennis Mark Knowles ha parlato del possibile ritiro di Roger Federer, persona a cui lui è abbastanza vicino. Ecco le sue parole: "Penso che il 2020 sarà l'ultimo anno per la carriera di Roger Federer.

Se lui vince 4 titoli magari farà uno sforzo e continuerà provando cosi a raggiungere il record di Connors. Allo stesso tempo la cosa potrebbe succedere con una sua eventuale vittoria in uno dei prossimi Slam.

Lui scommette pesantemente sui Giochi Olimpici di Tokyo 2020 e sento questa situazione possa rappresentare un possibile inizio del suo addio" Federer dopo aver conquistato l'oro olimpico nel doppio punterà questo titolo anche nel singolo.

La competizione inizierà due settimane dopo la fine di Wimbledon, altro grande obiettivo per la stagione dello svizzero. Mark Knowles è stato numero 1 al mondo di doppio. Il tennista bahamense è stato invece numero 96 al mondo nella categoria di singolo.

Attualmente Knowles ha 48 anni, ha lasciato il tennis all'età di 41 anni dopo aver vinto in doppio un totale di ben55 titoli, tra i quali balzano all'occhio 3 titoli dello Slam, conquistati insieme al tennista canadese Daniel Nestor. Ha lasciato questo sport all'Us Open del 2012.