Roger Federer: "Un'altra stagione solida libero da infortuni"


by   |  LETTURE 3074
Roger Federer: "Un'altra stagione solida libero da infortuni"

13 sono stati i tornei disputati quest’anno da Roger Federer, che ha portato a casa ben quattro titoli (Dubai, Miami, Halle e Basilea). Il 20 volte campione Slam, che ha sfiorato il nono sigillo sull’erba di Wimbledon, vuole mettere la ciliegina sulla torta alle Nitto ATP Finals di Londra, dove non vince addirittura dal lontano 2011.

“Ho avuto nuovamente una stagione molto solida, grazie anche al fatto di non essere incappato in infortuni. Quando sono stato in salute nella mia carriera, ho sempre espresso un ottimo tennis” – ha dichiarato il fuoriclasse svizzero alla vigilia del Master londinese.

L’ex numero 1 del mondo è stato inserito nello stesso gruppo di Novak Djokovic, Dominic Thiem e Matteo Berrettini. Il suo esordio è previsto per domenica sera contro il giocatore austriaco, che lo ha battuto già due volte nel 2019 a Indian Wells e Madrid.

Si profila anche la rivincita di Wimbledon con Nole: “Spero che le cose non vadano allo stesso modo. Sono molto entusiasta di affrontare Novak qui. Wimbledon è stato epico per entrambi, specialmente per lui a dire il vero.

Sarà interessante vedere come cambierà la nostra tattica indoor, dove tutto è legato al rendimento del servizio” – ha analizzato il 38enne di Basilea.