Kolisi: "Essere supportati da Roger Federer è stato fantastico"


by   |  LETTURE 3395
Kolisi: "Essere supportati da Roger Federer è stato fantastico"

Il Sudafrica ha vinto il suo terzo mondiale di rugby lo scorso 2 novembre battendo 32-12 l’Inghilterra. Roger Federer attraverso il proprio account Twitter aveva espresso tutta la sua gioia per questa importante vittoria.

Siya Kolisi, capitano della squadra sudafricana, ha parlato proprio del supporto ricevuto dal campione svizzero.

“È stato fantastico ricevere tutti quei messaggi. Sono un grande fan di Roger Federer ed è stato davvero speciale per tutti noi ricevere il suo supporto. Le persone in Sudafrica sanno cosa significa trovarsi con le spalle al muro.

Il nostro successo lo abbiamo ottenuto sopratutto grazie a loro. Tutto può essere superato attraverso i sacrifici. Mi sono allenato duramente per molti anni, perché volevo essere pronto a sfruttare questo tipo di opportunità.

Sono molto orgoglioso di questa vittoria, è stato emozionante condividere il trionfo con la mia famiglia”. Nel frattempo, Bianca Andreescu ha elogiato il talento di Roger Federer e Serena Williams. “Credo che non esistano limiti: ognuno può realizzare grandi cose nonostante l’età.

Anche io sono molto giovane e sono riuscita a vincere un torneo dello Slam; allo stesso tempo, giocatrici incredibili come Serena e Venus sono in grado di giocare ancora ad un livello altissimo. Penso anche alle vittorie e alle prestazioni di Roger Federer. Federer, Serena e Venus Williams dimostrano che l’età è solo un numero”.