Stauffer: "Mirka Federer è la Monna Lisa del tennis"


by   |  LETTURE 3069
Stauffer: "Mirka Federer è la Monna Lisa del tennis"

Nel corso di una recente intervista, il giornalista e scrittore svizzero Rene Stauffer ha sottolineato quanto importante sia Mirka per Roger Federer. “Per me Mirka Federer è la Monna Lisa del tennis” ha dichiarato Stauffer.

“Tutti la vedono dietro la finestra ma nessuno ha mai sentito il suono della sua voce. Lei non parla mai e non ha profili attivi sui social. Neanche su Twitter o Instagram… Eppure tutti i giornali e gli show più prestigiosi vorrebbero averla”.

Di Mirka ha parlato anche Emilie Loit, l’ex tennista francese che in carriera ha affrontato per ben tre volte la moglie di Federer. “Era abbastanza forte” ha ricordato la Loit. “Aveva un gioco completo, ma nessun colpo straordinario.

In ogni caso, non aveva la stessa tecnica di Roger”. Anche Marc Rosset ritiene che Mirka sia una pedina fondamentale nella carriera del campione svizzero. “Metà del successo di Roger è merito di Mirka” ha commentato l’ex tennista svizzero.

“Ha avuto una grande influenza su di lui sin dal primo momento in cui si sono conosciuti. Tante persone la percepiscono come una donna fredda, dura, quasi cattiva… Ma in realtà è una persona estremamente gentile, semplicemente è molto protettiva nei confronti di suo marito. Roger la ascolta molto”.

Photo Credit: Reuters