Olkhovsky sulle ATP Finals: "Djokovic è il favorito, Federer... "


by   |  LETTURE 7347
Olkhovsky sulle ATP Finals: "Djokovic è il favorito, Federer... "

È tutto pronto per le ATP Finals di Londra. I migliori otto giocatori del mondo si sfideranno dal 10 al 17 novembre sullo spettacolare campo della O2 Arena. Rafael Nadal, Daniil Medvedev, Stefanos Tsitsipas ed Alexander Zverev faranno parte del Gruppo Agassi; mentre Novak Djokovic, Roger Federer, Dominic Thiem e Matteo Berrettini andranno a comporre il Gruppo Borg.

In un’intervista a Championat, l’allenatore russo Andrey Olkhovsky ha parlato proprio del prestigioso torneo di fine anno. “Il gruppo Agassi è perfetto per Medvedev. Tsitsipas soffre dal punto di vista mentale Daniil e Zverev non si è espresso al suo miglior livello quest’anno.

Un sorteggio diverso lo avrebbe messo maggiormente in difficoltà. Non sappiamo se Nadal parteciperà all’evento. Se dovesse forzare il suo recupero, potrebbe ritirarsi dopo le prime partite. Medvedev si giocherà tutto nelle prime partite, non vedo l’ora di vedere il suo match con il greco.

Djokovic è stato sorteggiato nel gruppo Borg. Novak è il favorito per la vittoria finale, è in ottima forma ed ha vinto il Masters 1000 di Parigi-Bercy. Federer può raggiugnere le semifinali”.

Il vicepresidente della Federazione Russa Alexey Selivanenko ha poi spiegato: “La partita tra Federer e Djokovic sarà speciale. Tra gli otto ragazzi in gara ci saranno ancora una volta i Big Three, che però non sembrano più imbattibili.

Siamo alla fine della stagione, quindi chi sarà più fresco fisicamente avrà più possibilità di vincere. Non c’è un tennista favorito, sarà uno dei tornei più interessanti dell’anno.

Federer, Djokovic e Nadal possono battere ogni record. Medvedev e Tsitsipas giocheranno per la prima volta le Finals, mentre Zverev proverà a difendere il titolo dello scorso anno. Thiem e Berrettini vorranno poi mostrare tutto il loro potenziale”.